enit

Le nostre biciclette sono costruite ed assemblate interamente a mano, facendo uso di materiali, strumenti e metodi di costruzione tradizionali uniti alle più moderne tecnologie di progettazione, per offrirvi un prodotto che sia insieme espressione di qualità e passione.

 

TELAIO

La realizzazione delle nostre biciclette, come per ogni bicicletta che si rispetti, inizia con il progetto del telaio, che viene dimensionato in base alle richieste e alle misure antropometriche del Cliente e personalizzato.

I tubi in acciaio Columbus® vengono preparati accuratamente e poi saldobrasati con una speciale lega di ottone. Infine il telaio viene interamente cromato* e verniciato a polveri per garantire la massima qualità e resistenza.
(* solo sul modello GranLasco)

 

 CERCHI E MANUBRI

I nostri cerchi vengono costruiti unendo fino a 7 strati di lamine di faggio stagionato, vengono fresati a macchina e infine rifiniti con un paziente lavoro da mani esperte, prima di essere trattati e verniciati, così da garantire resistenza ed elasticità.

I nostri manubri, realizzati con lo stesso metodo, sono studiati per offrire il massimo comfort e un design inconfondibile.

 

MOZZI

I nostri mozzi ruota* vengono ricavati da un blocco di lega di alluminio serie 7075, quindi lucidati e cromati per assicurare la massima resistenza agli agenti atmosferici.

Sono dotati di cuscinetti a sfera sigillati per offrire scorrevolezza e silenziosità, mentre il pignone tipo Iso garantisce di non avere mai fastidiosi giochi di trasmissione.
(* solo sul modello GranLasco)

 

VELE

Le nostre vele vengono cucite a macchina e rifinite a mano, utilizzando tessuti velici impermeabili ed resistenti, quali il Dacron®, o tessuti velici classici come la Tela Olona di pura canapa.

Il fissaggio avviene grazie a speciali occhielli in acciaio saldati al telaio e cime in nylon.

 

Copyright © 2014 Stefano Gadda / Immagin-azione Photography

© 2014 Revolton PI 03503860136. Tutti i diritti riservati

Termini e condizioni | Privacy | Garanzia