enit

CONDIZIONI DI UTILIZZO

Le biciclette Revolton sono costruite a mano, su indicazioni del Cliente in merito a caratteristiche e misure del telaio, verniciatura, personalizzazioni, equipaggiamento etc, e sono quindi da considerare alla stregua di esemplari unici.
Pertanto, possono presentare differenze anche marcate rispetto agli esemplari mostrati sul sito e ad ogni altra bicicletta realizzata per altri Clienti.
Revolton declina ogni responsabilità in merito alle scelte operate dal Cliente in fase di configurazione della bicicletta, salvo garantirne la corretta funzionalità e aiutare il Cliente a configurare la sua bicicletta al meglio.

Manubri e Cerchi

Accertarsi di aver installato nella corretta posizione il manubrio per avere una ergonomia e un controllo della bicicletta ottimali, assicurarsi di aver stretto a dovere la vite per bloccarlo alla pipa (coppia di serraggio 20Nm), nel caso in cui non lo fosse potrebbe portare ad un movimento dello sterzo non corretto o al distaccamento dello stesso. Assicurarsi periodicamente che la vite del manubrio sia ben stretta per un corretto utilizzo.
Una corretta manutenzione ed utilizzo del prodotto allungherà la sua durata. E’ quindi buona norma mantenere il manubrio e i cerchi puliti e rimuovere sporco e salsedine con acqua dolce e un panno.
Non utilizzare prodotti di pulizia che potrebbero aggredire la vernice o il materiale.

Telaio
I nostri telai sono costruiti per resistere alle continue sollecitazioni di un ambiente urbano e di un utilizzo su strada asfaltata, tuttavia un utilizzo non consono della bici ed una richiesta di maggiori sollecitazioni dovute a continui urti, ad un uso agonistico, o all’uso in fuoristrada potrebbe portare ad un deterioramento dello stesso.
I nostri telai sono verniciati a polveri per garantire una verniciatura di qualità, durevole e resistente, ma questa può essere deteriorata da urti, graffi, uso di prodotti di pulizia particolarmente aggressivi. Si consiglia di rivolgersi ad un negozio specializzato per la scelta dei migliori prodotti per la pulizia e la manutenzione della bicicletta.
Sconsigliamo una continua esposizione ad intemperie poiché potrebbero provocare malfunzionamenti e degrado del telaio. Rimuovere con acqua dolce eventuali tracce di salsedine o acqua salata che potrebbero intaccare il metallo.

Mozzi
I nostri mozzi in ergal sono costruiti per assicurare una perfetta funzionalità nel tempo. Tuttavia, essendo esposti a sporcizia e umidità, necessitano una periodica manutenzione per mantenerli in perfetta efficienza. E’ quindi importante mantenerli puliti rimuovendo polvere, detriti, fango e sporco e lubrificare periodicamente le parti in movimento. I cuscinetti di cui sono dotati sono sigillati e non necessitano di manutenzione.

Come qualsiasi altro dispositivo meccanico, la bicicletta e i suoi componenti sono sottoposti ad usura e sollecitazioni. Materiali e meccanismi diversi reagiscono all’usura e alla fatica dovute alle sollecitazioni secondo intensità e tempi differenti, ed hanno cicli di durata differenti. Se viene superata la vita utile di un componente, lo stesso può rompersi improvvisamente ed in modo irrimediabile, e può provocare al ciclista gravi infortuni. I graffi, le incrinature e gli scolorimenti sono segni che indicano che il pezzo ha sopportato una eccessiva fatica, che è arrivato alla fine della sua vita utile e che deve essere sostituito.

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Revolton adotta i Termini e condizioni generali di vendita dell’Unione Europea sui contratti a distanza, avete il diritto incondizionato al reso di qualsiasi vostro acquisto presso Revolton entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Per acquistare prodotti Revolton dovete avere compiuto 18 anni.

Prezzi

I prezzi dei nostri prodotti includono l’IVA (Imposta sul Valore Aggiunto, in inglese VAT=Value Added Tax).

L’IVA non si applica agli ordini spediti al di fuori della U.E. o verso zone Tax Free. Le spedizioni verso questi paesi verranno calcolate al netto dell’IVA. Tenete sempre presente che tasse locali o dazi all’importazione possono essere applicati. Per maggiori dettagli, per favore consultate il vostro ufficio doganale locale. Tutti i prezzi indicati o comunicati escludono i costi di spedizione.

Tempi di consegna

I tempi di fabbricazione ammontano a circa 45-60 giorni dalla conferma d’ordine, e possono subire variazioni dovute alla disponibilità dei componenti forniti da terze parti.
Questo intervallo di tempo decorre dall’avvenuto pagamento, accreditato tramite bonifico bancario sul conto corrente di Revolton, dell’importo totale dell’ordine.
La spedizione del prodotto avverrà entro 15 giorni lavorativi dal completamento della costruzione, a meno di diversa segnalazione al momento dell’ordine. I 15 giorni lavorativi si riferiscono al momento in cui i prodotti sono consegnati allo spedizioniere perché proceda di fatto alla consegna. Il luogo di consegna è quello indicato nella conferma d’ordine. Nel caso in cui non sia possibile rispettare la data di consegna indicata nella conferma d’ordine e la nuova data di consegna stimata ecceda ulteriori 10 giorni, sarete contattati per accordarci su una nuova data di consegna.
La data di consegna del prodotto da voi acquistato vi verrà confermata via e-mail con una nota di consegna che include il numero di bollettino della spedizione.

Pagamenti

Accettiamo pagamenti esclusivamente tramite bonifico bancario, alle coordinate che vi verranno indicate una volta confermata la vostra volontà di procedere con l’ordine. Le sole informazioni in possesso di Revolton sono quelle relative ai vostri dati anagrafici, necessari per riconoscervi come utenti e per consegnarvi i prodotti acquistati. Sui server Revolton non esistono informazioni relative ai pagamenti, che risiedono invece sui server dell’istituto bancario al quale ci appoggiamo Sola eccezione a questa regola, il caso in cui richiediate il reso di un prodotto e sia necessario procedere ad un rimborso.

Proprietà dei dati

Revolton realizza le immagini e le descrizioni contenute in questo sito. Queste informazioni sono di proprietà di Revolton e non possono essere utilizzate da altre parti senza l’espresso consenso. Il sito web di Revolton è stato creato per la visione da parte di utenti finali. Altri utilizzi o la copia di contenuti o immagini, anche attraverso procedimenti automatici come lo spidering, saranno ritenuti violazione del diritto d’autore e sono pertanto espressamente vietati, se non laddove pattuito specificamente per iscritto con Revolton.

Accuratezza delle informazioni

I colori sullo schermo sono generati elettronicamente e possono pertanto differire da quelli reali; la loro percezione può essere fortemente influenzata dai materiali, dalla finitura, dalle condizioni di luce e dallo schermo del computer dal quale li state visualizzando. Pertanto Revolton non è in grado di garantire che i colori utilizzati per i suoi prodotti siano riprodotti fedelmente su questo sito web. Cambiamenti a queste informazioni legali possono essere apportati unilateralmente senza alcun preavviso a terze parti: ci impegniamo a pubblicare qualsiasi cambiamento in queste pagine in modo che ne possiate sempre essere informati.


© 2014 Revolton PI 03503860136. Tutti i diritti riservati

Termini e condizioni | Privacy | Garanzia